Salta in piedi, Sancio, è tardi, non vorrai dormire ancora, solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora!

Chi siamo?

Chi siamo? Bah, dirlo non è semplice. Sì, perché descrivere gli altri è un gioco da ragazzi, ma nel momento in cui bisogna raccontare se stessi, beh, allora la questione si complica. Un gruppo di studenti desiderosi di ampliare la propria cultura? O un branco di 17enni amanti del divertimento e della compagnia? Probabilmente entrambe le cose. Siamo l’anello mancante tra gli intellettuali e la crapula. Forse è proprio grazie all’accurata miscela di questi due elementi che una esperienza del genere è stata possibile.

Galleria fotografica


Cliccare sulle immagini per gli ingrandimenti

                                                                                       

 

La prof

Attesto che finché sono rimasti sotto i miei occhi  i ragazzi si sono comportati benissimo, dimostrandosi non solo affidabili, educati ed interessati, ma anche di gradevolissima compagnia e intelligenti. Non si esclude pertanto di ripetere l'esperienza nel prossimo anno.

In fede E. C.        

Ommo se nasce brigante se more

La sera del secondo giorno insegnanti e studenti dell'istituto Federico II di Capua ci hanno organizzato una serata con assaggio di dolci locali (pastiera e una squisita pizza dolce detta "pizza figliata", più un internazionalissimo tiramisù) con accompagnamento di musiche dal vivo.

Ammu pusato chitarra e tammure
pecche' sta musica s'adda cagna'
simmo briganti e facimmo paure
e cu' 'a scuppetta vulimmo canta'
 

In definitiva

  
Gita breve ma intensa, che in effetti ci ha visto un po’ provati al termine. Ma non possiamo dire che siano mancati i momenti di svago. Ah, se le camere del Seminario di Capua potessero parlare!!! Quante cose racconterebbero, di quelle due notti passate lì!!! Le partite a poker in una stanza, quelle alla PlayStation in un’altra, i discorsi stupidi, le acconciature, i lanci del frisbee, la musica alta, le risate, tutte le schifezze che ci siamo mangiati, lo stare svegli fino alle 4 del mattino… Già, bisogna ammettere che è stata una bella gita… Ci siamo divertiti molto… All’inizio alcuni erano un po’ dubbiosi, ma ci siamo dovuti proprio ricredere. Forse è durata poco… Insomma, staccare la spina ogni tanto e concedersi un po’ di svago in compagnia con le persone a cui vuoi bene, non fa male… peccato sia già finita…

            F.F.